Cucine Professionali: i vantaggi del brand KiPro

Cucine Professionali KiproIl brand KiPro raccoglie, sotto una unica etichetta, una serie di marchi differenti che coprono tutte le principali attrezzature che compongono una cucina professionale. Si tratta quindi di una operazione di Re-Branding. Scopriamo i vantaggi del brand, ideato dalla cooperativa Digrim e dato in esclusiva ai propri Soci

Come nasce KiPro

La cooperativa Digrim, di cui la nostra Azienda è socia, è il più grande centro acquisti nel settore delle attrezzature professionali per la ristorazione. Partner Digrim sono circa 190 Fornitori, ovvero oltre il 90% delle marche professionali. La nostra cooperativa, al fine di garantire ulteriori vantaggi ai Soci e ai Clienti finali, ha definito il brand KiPro. Appartengono a KiPro i Fornitori, le cui attrezzature sono di buona/ottima qualità, che si sono aggiudicati la gara sul prezzo.

I vantaggi per i Clienti finali

Il Cliente che acquista i prodotti KiPro ha un evidente vantaggio di prezzo. Il risparmio è interessante, rispetto agli stessi prodotti acquistati con il loro marchio originale e più in generale rispetto alla media di mercato. Ci teniamo a sottolineare che la qualità delle attrezzature è buona se non ottima. Inoltre, essendo i soci Digrim anche centri di assistenza tecnica, nelle offerte sono generalmente compresi i servizi di trasporto, installazione e garanzia post vendita. Tutte le attrezzature rispettano le norme CE e sono coperte da una garanzia di 2 anni. infine, i prodotti a brand KiPro sono pronta consegna, o comunque hanno tempi di produzione molto ridotti. Le produzioni avvengono in Italia.

Cucine professionali Kipro: la cottura orizzontale

Il Fornitore scelto è Tecnoinox per tutta la cottura orizzontale:

  • Piani cottura
  • Cucine
  • Frytop
  • Friggitrici
  • Cuocipasta
  • Griglie
  • Piani neutri

Tutte le attrezzature sono disponibili nelle due versioni di profondità standard (70 cm e 90 cm), a gas o elettriche (non è presente l’induzione).

Cucine professionali Kipro: i Forni

Il Fornitore scelto è Tecnoeka, che ha sviluppato una linea di Forni molto vasta:

  • Forni snack a convezione con o senza vapore
  • Controlli elettromeccanici o touch screen
  • minimo 4 teglie, massimo 10 teglie, anche formato pasticceria (teglie 60×40)

Anche le dimensioni dei forni è molto variabile, c’è quindi una grande adattabilità degli spazi all’interno della cucina professionale. Il vapore, ove previsto, è sempre diretto ovvero non è presente il boiler. I modelli più evoluti prevedono il lavaggio automatico, la sonda multipunto e sistemi di addolcimento dell’acqua. Possibilità, per i forni più grandi, di avere il supporto portateglie e, per i Forni Bakery, il lievitatore.

Cucine professionali Kipro: il freddo

Il Fornitore scelto è Gemm per tutta la linea del freddo “power”:

  • abbattitori di temperatura da 3 teglie fino a 10 teglie
  • tavoli refrigerati da 2 a 4 porte
  • armadi da 700 litri o 1400 litri, positivi e congelatori

Tutti i prodotti sono plug-in, cioè non sono previsti motori remoti. La linea “green”, più basica rispetto alla power, è prodotta da Inoxbim.

Cucine professionali Kipro: il lavaggio

Il Fornitore che si  è aggiudicato la gara è Aristarco, che ha sviluppato una linea di lavaggio piuttosto interessante:

  • Lavabicchieri e lavastoviglie con cesto da 35 cm a 50 cm, con comandi elettromeccanici o elettronici
  • Lavastoviglie a cappottina con cesto da 50 cm a 60 cm, con comandi elettromeccanici o elettronici
  • Possibilità di doppio dosatore e pompa di scarico

La preparazione dinamica

  • Macchine per il sottovuoto a campana marcate Orved (leader di mercato per qualità) con barra saldante da 31 cm o 41 cm
  • Affettatrici prodotte da Noaw, a gravità o verticali, con lama da diametro da 30 cm o 35 cm; presenti a catalogo anche due bellissime affettatrici a volano
  • Fabbricatori di ghiaccio Brema, con capacità produttiva da 22 a 85 kg/giorno. Cubetti pieni o nugget.

Conclusioni: i vantaggi Kipro

I prodotti a marchio KiPro si distinguono per un eccellente rapporto qualità/prezzo. Sono prodotti buoni se non ottimi, con una scontistica superiore alla media di mercato. Il risparmio è dell’ordine del 5% / 10%. Non male anche l’ampliamento dei prodotti a marchio Kipro avvenuto nel corso del 2019 per la linea di preparazione (Orved, Noaw e Brema). Le vendite stanno dando ragione al brand di casa Digrim e anche il nostro giudizio è positivo. La crescita del 2019 è di +30% rispetto all’anno precedente. Ovviamente l’offerta KiPro non prevede sempre delle eccellenze assolute, per cui per alcuni prodotti e a seconda dalle necessità e aspirazioni del Cliente, andremo a rifinire più specificatamente l’offerta. I tempi di consegna sono rapidissimi.

Questo articolo è scritto da “Mattei Francesco e Figli srl”: ogni riproduzione è vietata

Condividi la pagina

FORNO RATIONAL iCOMBI PRO: scopri quante cose puoi fare con una sola macchina e come ottimizzare il lavoro di tutti i giorni

Lunedì 27 Giugno 2022 dalle 14:30 alle 17:00

presso il Centro Formativo Elis

Via Sandro Sandri 81, Roma

google map

POSTI LIMITATI affrettati a prenotare