Coldline2021-04-19T15:08:55+02:00

Coldline

Siamo rivenditori certificati Coldline a Roma e nel Lazio:
Servizi di consulenza, progettazione, vendita e assistenza tecnica.
Abbiamo decine di installazioni complete da mostrarvi e un nostro show room operativo a Roma.

Coldline Roma

Freddo di qualità, tutto italianoColdline fabbrica

Nata nel 1995, Coldline ha saputo affermarsi negli anni come azienda innovatrice. Coldline ha interpretato l’evoluzione del mercato attraverso lo sviluppo delle migliori tecnologie del freddo. Coldline è un brand solido e riconosciuto grazie ad investimenti in progetti di successo come la serie Vision. La serie Vision ha portato in cucina la tecnologia multi-climatica combinando temperatura, umidità e intensità dei flussi d’aria. Con un fatturato di circa 20 milioni di euro, Coldline commercializza i propri prodotti in oltre 60 paesi nel mondo. Le migliori tecnologie di lavorazione dell’acciaio inox e di realizzazione degli impianti frigoriferi, con una produzione realizzata interamente negli stabilimenti di Padova.

La linea Vision ColdlineVision Coldline

L’abbattitore di temperatura Vision Coldline sostituisce più apparecchi integrando in poco spazio molteplici funzioni. Abbattimento, surgelazione, decongelamento, lievitazione, cioccolato, essiccazione, mantenimento, yogurt, pastorizzazione, cottura lenta con vapore, sanificazione con vapore 100°C. Gli Armadi e tavoli fermalievita Vision controllano ogni parametro che determina la qualità della lievitazione: tempo, temperatura, ventilazione e umidità. Si ottengono lievitati straordinari indipendentemente dalla stagione e dalle condizioni atmosferiche. Gli armadi e i tavoli conservatori Vision consentono di creare le condizioni ideali per la conservazione di ogni tipo di alimento. Grazie alla regolazione di umidità, temperatura e ventilazione.

Scarica qui la Brochure Vision

Le funzioni dell’abbattitore VisionAbbattitore Vision

Abbattimento: raffredda rapidamente a +3°C e aumenta fino al 70% il tempo di conservazione mantenendo inalterata la qualità. Surgelazione: surgela rapidamente a -18°C  favorendo la micro-cristallizzazione dei liquidi. Fibre, sapore e struttura rimangono invariati. Decongelamento: l’attenta gestione della temperatura e dell’umidità evita la proliferazione della carica batterica. Fermalievitazione: lievita perfettamente gli impasti. L’umidità consente di mantenere l’idratazione ideale favorendo il regolare sviluppo dei lieviti. Cioccolato: cristallizza in pochi minuti praline e cioccolatini ottenendo lucidità e croccantezza perfette grazie alla temperatura e umidità ideale. Mantenimento: mantiene piatti pronti, dessert, semifreddi e gelato alla temperatura di servizio. Essiccazione: disidrata frutta, ortaggi e legumi e li rende disponibili in ogni stagione. Yogurt: consente di realizzare yogurt cremosi e naturali. Pastorizzazione: elimina i microrganismi patogeni presenti negli alimenti e ne allunga la shelf life. Cottura a bassa temperatura con vapore: cuoce gli alimenti esaltandone colore, sapore e morbidezza.

Abbattitore multifunzione Coldline: intervista a Maurizio Albavera

Maurizio è Corporate Chef Coldline dal 2014. Si occupa sia di ricerca e sviluppo dei nuovi prodotti, sia di formazione degli chef Coldline in tutto il mondo. Con 40 anni di esperienza nella banchettistica, applica le tecniche Cook & Chill molto prima che la tecnologia arrivasse ai livelli di oggi. Ha quindi affinato le tecniche e compresi i vantaggi che le tecnologie apportano nel lavoro di tutti i giorni all’inteno di una cucina professionale. Lo abbiamo intervistato ad ottobre 2020, in occasione della formazione sull’abbattitore multifunzione Coldline presso la nostra sala dimostrativa di Roma.

Ci descrivi brevemente il Progetto che ha portato alla luce il nuovo abbattitore multifunzione Coldline?

Il Progetto è durato oltre 2 anni. Ogni evoluzione apportata all’abbattitore multifunzione è stata sviluppata da Coldline internamente, compreso il nuovo software. Molto importante è stata la sinergia con un Centro Cottura di Padova che lavora esclusivamente sulle tecniche Cook & Chill: esclusivamente delivery e quindi centralità assoluta della catena del freddo.

Quali sono le novità rispetto al precedente abbattitore multifunzione Vision?

Molte. La presenza, su tutti i modelli, del Boiler al posto dell’umidificatore. Un software completamente rinnovato. E poi grandi novità anche hardware. Basti pensare che nel nuovo abbattitore multifunzione non ci sono viti. Le cerniere e le guarnizioni sono state rinforzate per reggere gli stress di temperatura. Luci al led. Acciaio a nido d’ape con resistenza meccanica migliore. Le nuove paratie e la camera sono state studiate insieme all’Università di Padova: eliminati i vortici di vuoto agli angoli per garantire una perfetta uniformità di freddo e caldo.

Qual è la principale particolarità dell’abbattitore multifunzione Vision Coldline?

E’ l’unico abbattitore multifunzione dotato di boiler. Non c’è un umidificatore, come negli altri abbattitori multifunzione in commercio. Il boiler, anche sui modelli più piccoli, con appena mezzo litro d’acqua all’ora è in grado di generare un vapore eccellente. Questo è fondamentale per risultati perfetti nella cottura, mantenimento e lievitazione.

I nostri approfondimenti sulle Cucine Professionali

1901, 2021

Cucina Professionale Elis

CUCINA PROFESSIONALE|

A settembre 2020 è stata collaudata la nuova cucina professionale didattica presso il Centro Formativo Elis di Roma. Per l'alto contenuto tecnologico presente nelle attrezzature professionali disponibili, la cucina da noi progettata e realizzata è una delle più moderne di Italia.

1501, 2021

Bonus Chef 2021

CUCINA PROFESSIONALE|

Il Bonus Chef 2021 è un’agevolazione nell'acquisto di attrezzature professionali per la ristorazione valida fino a giugno 2021. Si tratta di una agevolazione fiscale atta a sostenere gli acquisti di attrezzature professionali in un momento di particolare difficoltà per tutto il settore.

Condividi la pagina

PRESENTAZIONE DEL NUOVO FORNO RATIONAL ICOMBI PRO

CORSO GRATUITO

il nostro prossimo evento formativo gratuito aperto ai professionisti della ristorazione di Roma e del Lazio.

Lunedì 24 MAGGIO 2021, dalle ore 15:00 alle ore 17:30 presso la nuova cucina didattica ELIS. Via Sandro Sandri 81. Roma

google map

POSTI LIMITATI per normativa anticovid

Torna in cima