Forni Rational2020-06-20T07:17:31+02:00

Forni Rational

Siamo rivenditori certificati di Forni Rational a Roma e nel Lazio dal 1999
21 anni di esperienza, 195 Forni Rational installati, 100% percentuale di riacquisto, 3 tecnici specializzati, 2 sale dimostrative a Roma.

Forni-Rational-iCombi-Pro

NOVITA’: I NUOVI FORNI RATIONAL ICOMBI PRO

Principali caratteristiche del nuovo Forno Rational:

iDensity Control. Efficienza reinterpretata: dimenticati di apparecchi di cottura ingombranti e lascia che il nuovo Forno Rational iCombi Pro lavori per te. In meno di un metro quadro. Carne, pesce, pollame, verdura o prodotti da forno. VIDEO

iProduction Manager. I tempi di cottura vengono adattati intelligentemente alla quantità e al risultato desiderato. Decidi tu se preferisci che le pietanze inizino a cuocere contemporaneamente o finiscano di cuocere nello stesso momento. VIDEO

iCooking Suite. Hai un obiettivo? Seguilo senza compromessi grazie all’intelligenza di cottura ulteriormente potenziata dei nuovi Forni Rational. iCombi Pro regola la temperatura e il tempo in modo ottimale. Il risultato ti conquisterà. VIDEO

iCareSystem.  Potenziato il lavaggio automatico con il lavaggio intermedio ultrarapido in soli 12 minuti. Così puoi passare velocemente da una cottura all’altra, senza alcuna contaminazione di sapori o odori sgradevoli. VIDEO

Listino modelli, accessori e prezzi dei nuovi Forni Rational iCombi Pro

Abbiamo installato nel mese di maggio 2020 due nuovi forni Rational iCombi Pro nella nostra nuova sala dimostrativa di Roma. Non appena sarà possibile, riprenderemo con entusiasmo le nostre sessioni formative. Nel frattempo potete iscrivervi ai nostri appuntamenti formativi sull’utilizzo dei nuovi forni Rational iCombi Pro, cottura a bassa temperatura e molto altro.

RICHIEDICI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO

Il Forno Rational è sempre stato una garanzia di successo per i nostri Clienti

Abbiamo oltre 200 Clienti che vi possono raccontare perché!

Forno Rational nella cucina professionale Armando al Pantheon – Roma

GOURMET

Claudio e Fabrizio di Armando al Pantheon, espressione della alta cucina romana da oltre 50 anni, hanno scelto la tecnologia del Forno Rational XS. Tradizione e tecnologia si incontrano.

Forno Rational Ristorante tradizionale Spaghettari – Roma

RISTORANTE

Nel cuore di Trastevere Angelo, titolare dei Spaghettari, già Cliente Rational da oltre 10 anni riconferma la scelta per il suo nuovo forno per l’affidabilità nella gestione dei picchi di lavoro.

Forno Rational per pasticceria Pasticceria Loppa – Roma

PASTICCERIA

Tonino, già cliente Rational da 12 anni, ha rinnovato la sua storica Pasticceria all’insegna della tecnologia: abbattitori  multifunzione e fermolievita e due nuovi forni Rational

Forno Rational Tavola Calda Caffetteria Cornelia – Roma

CAFFETTERIA

Francesco utilizza il Forno Rational la mattina per preparare 16 differenti referenze di cornetti, a pranzo nella tavola calda e nel pomeriggio per l’happy hour.

Forno Rational per alimentari e rosticceria Alimentari Ionascu – Roma

ALIMENTARI

Dal crudo al pronto a cuocere. E poi, grazie al Forno Rational XS Simona ha introdotto il cotto nei suo negozio di alimentari. Nel suo piccolo laboratorio il Forno Rational è l’unico strumento di cottura.

Vinoteca Vinoteca San Marco – Frascati (Roma)

VINOTECA

Mauro ha introdotto il forno Rational per preparare veloci e variegati pranzi a buffet e ottime e più sofisticate cene a cui abbinare la propria selezione di vini.

Forno Rational Ristorante La Matriciana – Roma

RISTORANTE

Mauro apprezza la potenza del Forno Rational che consente di passare da una cottura all’altra con estrema velocità, oltre alla straordinaria uniformità di cottura.

Cucina professionale Casa di cura Villa del Melograno – Frascati (Roma)

CASA DI CURA

Dal Forno Rational escono prodotti sani, che conservano le proprietà nutritive e i colori. In questo caso si è apprezzata anche la estrema facilità di utilizzo.

Old Wild West – Ostia (Roma)

FAST FOOD

Old Wild West utilizza i Forni Rational perchè garantiscono sempre lo stesso risultato. Inoltre è possibile copiare i processi di cottura così da avere un menù sempre aggiornato.

Forno Rational Catering Villa dei Consoli – Frascati (Roma)

CATERING

Il Forno Rational è la soluzione ideale per la banchettistica. Grazie alla potenza ed uniformità di cottura, non avrete difficoltà nel servire centinaia di persone con il massimo risultato possibile.

Forno Rational Osteria Poerio Osteria Poerio – Roma

RISTORANTE

Nel cuore di Monteverde Vecchio, Carlo è un riferimento per una cucina di qualità. La cura dei dettagli è anche nelle attrezzature che sceglie. E’ bastato un attimo a convincersi della scelta giusta!

Nanà Vino e Cucina Nanà Vino e Cucina – Roma

RISTORANTE

La simpatia del nostro Cliente partenopeo prescinde ovviamente dal Forno Rational. A Fontana di Trevi, nel cuore di Roma, l’effervescenza napoletana apprezza la razionalità tedesca.

La nostra Formazione nuovi Forni Rational iCombi Pro

La nostra Azienda investe continuamente nella crescita dei nostri Clienti: installati 2 nuovi Forni Rational iCombi Pro nella nostra sala dimostrativa

Il nostro impegno è garantire una formazione completa e concreta sul corretto utilizzo del Forno Rational. La formazione della nostra Azienda è fatta di tre fasi principali:

  1. Rational Cooking Live: dimostrazioni gratuite della durata di circa 3 ore focalizzate sulla cottura di una grande varietà di prodotti;
  2. Formazione post installazione: appena terminato il collaudo del Forno Rational, vi rendiamo operativi e ci rendiamo disponibili per fornirvi tutto il supporto necessario;
  3. Rational Academy: open day esclusivo per i nostri Clienti, volto a perfezionare gli utilizzi del forno Rational, al fine di rendervi dei veri esperti.

Il supporto che la nostra Azienda fornisce ci ricompensa con un altissimo grado di fidelizzazione dei nostri Clienti. Non è raro che, partendo dalla vendita di un Forno Rational, il Cliente si rivolga a noi per tutte le attrezzature della propria cucina professionale.

Formazione cucine professionali

Massimo Fico – Area Manager Rational a Roma e nel Lazio

Massimo ci aiuta nelle dimostrazioni Rational Cooking Live presso le nostre sale di Roma e nelle consulenze di Vendita. Partecipa gratuitamente alla prossima dimostrazione di cottura.

ISCRIVITI ORA

Formazione Clienti Rational

Fabio Bisanti – Uno dei massimi esperti Rational in Italia

Fabio supporta i Clienti che hanno acquistato da noi il Forno Rational attraverso la nostra Rational Academy, una formazione intensiva e gratuita di una intera giornata.

ISCRIVITI ORA

Domande frequenti sul Forno Rational

Perché consigliate i Forni Rational?

Dopo circa 20 anni di esperienza abbiamo registrato un altissimo livello di soddisfazione nei nostri Clienti che hanno acquistato un Forni Rational. Il Cliente Rational dopo 10 o 15 anni, vuole un Forno Rational nuovo. La percentuale di fidelizzazione quindi è altissima, diremmo totale sulla base della nostra esperienza. C’è poi da dire che Rational ha inventato, a metà degli anni settanta, il primo forno combinato, che lavora anche a vapore. Rigorosamente indiretto, ovvero con il boiler: zero compromessi. E l’Azienda non ha mai smesso di evolversi, anzi investe continuamente in ricerca e sviluppo. Rational è una azienda monoprodotto, fa solo forni, e non appartiene a nessun gruppo. I servizi messi in campo sono i migliori al mondo, dall’assistenza tecnica alla formazione. Non è un caso che il Forno Rational è il più imitato.

Cosa differenzia il Forno Rational dagli altri forni?

I Forni Rational sono i migliori, e considerando il ruolo fondamentale che il forno ha in una cucina professionale, ogni professionista della ristorazione dovrebbe essere consigliato per il meglio. Ripetiamo, il servizio post vendita che garantiamo, dall’assistenza tecnica alla formazione, non ha paragoni. Ciò è possibile perché si è fatto un percorso che dura da oltre 40 anni. Il marketing (demo, show cooking, etc.) ormai lo fanno tutti. Ma crediamo fortemente che la sostanza sia alla base di tutto.

Perché il Forno Rational è il più costoso?

Questo non è affatto vero. Anzi, non ci sono dubbi: i Forni Rational sono i più convenienti da qualsiasi punto di vista. Nel range di prezzo in cui si collocano i Forni Rational, la concorrenza non regge nella sostanza. Anzi, sulla base della nostra esperienza, osiamo dire che i prezzi della concorrenza sono gonfiati come pure i margini di vendita dei rivenditori. E’ una strategia quella di alzare i prezzi per far sembrare simili i prodotti. Alcuni clienti ci cascano e spendono molto di più di quello che acquistano.

Come funziona l’assistenza tecnica post vendita?

Rational è organizzata per formare e assistere i rivenditori certificati, come la nostra Azienda. La garanzia dura un anno, ma subito dopo l’installazione vi estendiamo la garanzia di un ulteriore anno. Il consiglio nostro è acquistare presso un rivenditore certificato. Il rivenditore certificato ha i propri tecnici specializzati e vi farà risparmiare. Evitate nel modo più assoluto di acquistare on-line. Cercate di capire che state facendo un acquisto importante e di lungo periodo.

Un consiglio, dopo l’acquisto?

Formazione. Ancor prima dell’acquisto, è importante che l’imprenditore capisca le potenzialità enormi dei Forni Rational. E’ il proprietario che dovrà trasmetterle in cucina. La nostra Azienda garantisce un processo formativo che dura negli anni, che inizia con le dimostrazioni presso le nostre sale di Roma e che continua, relativamente ai nostri Clienti, con formazioni personalizzate post vendita. Ma già subito, dopo l’installazione, vi rendiamo operativi, illustrandovi concretamente le funzionalità del vostro Forno Rational.

Le principali applicazioni dei Forni Rational

Maggiori qualità di cottura, facilità di utilizzo ed efficienza

40 anni di ricerca sui processi di cottura. Per ottenere facilmente il risultato desiderato.

Il Forno Rational funziona così bene perché in questo sistema sono racchiusi i 40 anni di esperienza nella ricerca di processi di cottura al forno. Sfrutta queste esperienze e raggiungi il risultato desiderato sempre in modo particolarmente veloce e sicuro. Se siete soddisfatti del risultato, vi basterà premere un tasto per ripeterlo in qualsiasi momento.

Così otterrete sempre gli stessi ottimi risultati, indipendentemente da chi stia utilizzando il forno in quel momento e dal fatto che, la volta successiva, i prodotti da forno siano più grandi o più piccoli, in quantità inferiore o superiore. Il sistema di cottura dei Forni Rational riconosce tutto questo automaticamente adattando le impostazioni in modo che voi otteniate sempre il risultato desiderato.

Con il Forno Rational potete fare caricamenti organizzati ottimizzati. Controllo automatico della temperatura.

Se lo desiderate, potete anche preparare prodotti diversi contemporaneamente in un unico caricamento, perché con il SelfCookingCenter avete a disposizione una “stazione di cottura” multifunzionale in grado di sostituire tante singole padelle.

iLevelControl controlla automaticamente ogni singolo ripiano segnalando quando il rispettivo prodotto è pronto. Tra l’altro, la quantità caricata e la frequenza con cui si apre la porta o quanto rimane aperta sono irrilevanti, perché iLevelControl corregge automaticamente alla perfezione il tempo di cottura secondo necessità.

Questa funzione è anche supportata dall’opzione di segnalazione del ripiano: una spia lampeggiante segnala infatti il ripiano da caricare o scaricare.

I Forni Rational garantiscono una qualità eccellente

Prestazioni insuperabili con estrema semplicità

Con il Forno Rational hai una varietà infinita di possibilità. Semplicemente premendo un tasto.

Anche i prodotti impanati riescono alla perfezione senza alcun bisogno di controllarli o voltarli. Preparare cotolette alla milanese, polli fritto, cordon bleu o verdure impanate impeccabili diventa un gioco da ragazzi.

È sufficiente spruzzare o spennellare i prodotti impanati freschi con poco grasso e posizionarli nei nostri contenitori smaltati al granito per ottenere prodotti croccanti e succulenti.

Con i Forni Rational per preparare fino a 240 cotolette bastano 12 minuti.

Precuocere – Raffreddare – Impiattare – FINISHING! Tenere in caldo è ormai un ricordo del passato!

Offrire sempre piatti con una qualità elevata e costante, indipendentemente dall’affluenza al ristorante o al buffet, è una delle maggiori sfide quotidiane in cucina.

È per questo motivo che di solito si finisce per tenere in caldo molti piatti. Più il tempo passa, però, maggiore è la perdita di qualità. Le sostanze nutritive vanno perse, le verdure si ingrigiscono e la carne si asciuga.

Con il Finishing dei Forni Rational non è più necessario tenere i piatti in caldo. Che si debbano servire 1, 5, 20 o diverse migliaia di pasti, con il Finishing  tutti i piatti vengono preparati a puntino senza stress e confusione.

I nostri approfondimenti sul Forno Rational